PANORAMICA

Vicks Vaporub

Descrizione prodotto

Vicks VaporubVicks VapoRub ha un triplo effetto contro i sintomi del raffreddore per favorire il riposo notturno di tutta la famiglia.

Quando i bambini si svegliano la notte a causa del raffreddore (naso chiuso o tosse), possono disturbare il riposo notturno di tutta la famiglia!

Vicks VapoRub è un prodotto apprezzato da generazioni di genitori per la sua capacità di dare sollievo contro i sintomi di raffreddore e influenza, permettendo ai bambini e a loro stessi di dormire meglio.

Grazie all’azione di ingredienti di origine vegetale come Mentolo ed Eucaliptolo, Vicks VapoRub ha un triplo effetto contro i sintomi del raffreddore, agendo contro:

  1. Naso chiuso
  2. Tosse
  3. Mal di gola

Vicks VapoRub è quindi un trattamento che combatte i sintomi di raffreddore e influenza per adulti e bambini al di sopra di 2 anni, garantendo un miglior riposo notturno per tutta la famiglia”

Il delicato massaggio sul petto e sulla schiena sprigiona gli olii essenziali di VapoRub, che aiutano a liberare le vie respiratorie, facilitando la respirazione e recando sollievo da naso chiuso e tosse dovute al raffreddore.

Caratteristiche e benefici

Caratteristiche e beneficiVicks VapoRub agisce fino a 12 ore.

Vicks VapoRub agisce contro i sintomi del raffreddore rapidamente e a lungo:

  • Libera il naso chiuso in pochi minuti fino a 12 ore;
  • Allevia la tosse rapidamente, fino a 12 ore;
  • Allevia il mal di gola.

Modalità d’uso

1. Applicazione esterna

Applicazione esterna

Applicare esternamente frizionando dapprima per 3-5 minuti il petto, la gola ed il dorso e poi stendere uno spesso strato sul petto. Ripetere il trattamento 2 volte al giorno di cui una la sera prima di dormire. Non frizionare più di due volte al giorno sulla parte anteriore del torace, sul collo e sul dorso. Indossare abiti ampi per facilitare l’inalazione dei vapori.

2. Inalazione

Inalazione

Sciogliere 2 cucchiaini da caffè (2x5ml) in mezzo litro di acqua calda e aspirare il vapore liberato, per un tempo non superiore a 10 min. Al fine di evitare il rischio di gravi ustioni non riscaldare la miscela una seconda volta né riscaldare la miscela durante l’inalazione. Le inalazioni sono controindicate nei bambini sotto i 6 anni.

Domande frequenti (FAQ)

Perché si raccomanda l’uso di VICKS VapoRub?



Domande frequenti - 1

Vicks VapoRub si raccomanda quando sintomi indesiderati come naso chiuso e tosse possono impedire un buon riposo notturno. Applicando Vicks VapoRub prima di andare a letto, Vicks VapoRub agisce contro i principali sintomi di raffreddore e influenza per garantire un migliore riposo notturno.

Quanto tempo dura l’azione di VICKS VapoRub e quanto spesso può essere utilizzato?

Domande frequenti - 2

Dopo essere stato applicato, Vicks VapoRub agisce fino a 12 ore. Il trattamento deve essere ripetuto 2 volte al giorno, di cui una la sera prima di andare a dormire.

Si può usare Vicks VapoRub per i bambini?



Domande frequenti - 3

Vicks VapoRub è controindicato nei bambini fino ai 30 mesi di età; le inalazioni sono controindicate nei bambini sotto i 6 anni.

GUARDA I VIDEO

Vicks Vaporub - Triplo effetto contro i sintomi del raffreddore

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

DESCRIZIONE GENERALE
Vicks Vaporub è un unguento per uso inalatorio. Si usa per il trattamento balsamico nelle affezioni delle prime vie respiratorie.

MODALITA’ D’USO
Vicks Vaporub si può impiegare in due modi:
1. Applicare esternamente frizionando dapprima per 3-5 minuti il petto, la gola ed il dorso e poi stendere uno spesso strato sul petto. Ripetere il trattamento 2 volte al giorno di cui una la sera prima di dormire. Non frizionare più di due volte al giorno sulla parte anteriore del torace, sul collo e sul dorso. Indossare abiti ampi per facilitare l’inalazione dei vapori.
2. Sciogliere 2 cucchiaini da caffè (2x5ml) in mezzo litro di acqua calda e aspirare il vapore liberato, per un tempo non superiore a 10 min.
Al fine di evitare il rischio di gravi ustioni non riscaldare la miscela una seconda volta né riscaldare la miscela durante l’inalazione
- Non riscaldare nel microonde.
- Non superare le dosi consigliate.
- La durata del trattamento non deve superare i 3 giorni

MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE
Unguento per uso inalatorio.

ETA’
Vicks Vaporub è controindicato nei bambini fino ai 30 mesi di età e le inalazioni sono controindicate nei bambini sotto i 6 anni.

PRINCIPI ATTIVI
100g di unguento contengono:
- Canfora 5,00g
- Olio essenziale di Trementina 5,00g
- Mentolo 2,75g
- Olio essenziale di Eucalipto 1,50g.

Per ulteriori informazioni, scarica direttamente il foglio illustrativo.