INFORMAZIONI DI PRODOTTO

Prima Difesa Spray Nasale

Prima Difesa è progettato per l’utilizzo ai primi sintomi del raffreddore o in caso di esposizione al virus del raffreddore per aiutare a ridurre la capacità dei virus del raffreddore di replicarsi all’interno del naso. Se usato ai primi stadi del raffreddore può aiutare a ridurre le probabilità di sviluppare un raffreddore completo.

Prima Difesa Spray Nasale

Inizia ad utilizzarlo entro 36h da quando percepisci i primi sintomi del raffreddore (come un pizzicore in fondo alla gola o i primi starnuti). Da usare fino a 4 volte al giorno finchè i sintomi persistono.

Puoi iniziare ad usarlo anche in caso di esposizione al virus del raffreddore: usare per una durata massima di 4 giorni. Nel caso in cui i sintomi compaiano, continua ad utilizzarlo finchè persistono.

COME AGISCE

Prima Difesa Spray Nasale

Lo spray nasale Prima Difesa agisce nella parte posteriore del naso direttamente dove il virus del raffreddore si insinua e inizia a svilupparsi. Ha una tripla azione che:

Prima Difesa Spray Nasale
  1. INTRAPPOLA
    la formula micro-gel intrappola i virus del raffreddore che iniziano a svilupparsi nella parte posteriore del naso e aiuta a ridurne le possibilità che si sviluppino e diffondano.
  2. INATTIVA
    il micro-gel grazie al basso Ph inattiva i virus del raffreddore, riducendo la loro capacità di moltiplicarsi e di infettare ulteriormente.
  3. RIMUOVE I VIRUS DEL RAFFREDDORE
    Infine stimola la secrezione nasale per aiutare a rimuovere il virus inattivato (verso lo stomaco o soffiandosi il naso).

ISTRUZIONI PER L’USO

Prima Difesa Spray Nasale

Dai 12 anni di età, usare esclusivamente secondo le
modalità indicate: senza inclinare la testa, inserire il beccuccio
nella narice, indirizzando il beccuccio verso l’esterno in direzione delle orecchie.

Prima Difesa Spray Nasale

Applicare 2-3 nebulizzazioni per narice evitando di inalare profondamente. Lasciare trascorrere 4 ore tra le applicazioni, non applicare più di 4 volte in 24 ore.

Quando si utilizza Prima Difesa, è possibile manifestare un aumento della secrezione nasali (naso che cola), fastidi nasali o temporanei pizzicori. Questi sono segni normali che indicano che il prodotto sta agendo, non sono nocivi per la salute e non dureranno a lungo.

Se i sintomi persistono interrompere l’uso del prodotto.

In alcune occasioni, possono manifestarsi un temporaneo mal di testa, dolore al naso, occhi, orecchie e collo. Questi sintomi cessano con l’interruzione dell'utilizzo del prodotto. I sintomi di un comune raffreddore durano tipicamente dai 7 ai 14 giorni, interrompere l’utilizzo e consultare il medico se i sintomi persistono.

DOMANDE FREQUENTI

Prima Difesa Spray Nasale

Leggere il foglio illustrativo prima dell’uso.
Non adatto ai bambini al di sotto dei 12 anni di età. Non usare in caso di ipersensibilità agli eccipienti.

Composizione: Aqua, Hydroxypropyl Methylcellulose (1%), Succinic Acid (1%), Disodium Succinate (0.44%), PCA (0.35%), Phenethyl Alcohol, Zinc EDTA, Zinc Acetate, Polysorbate 80, Menthol, Camphor, Sodium Saccharin, Eucalyptol.

Prima Difesa Spray Nasale
  1. I bambini possono usare prima difesa?

    Prima difesa è adatto a bambini dai 12 anni in sù
  2. Posso usare prima difesa insieme ad altri rimedi per il raffreddore?


    Non sono attese interazioni con I medicinali o altri sostanze somministrate per via nasale data la natura inerte degli ingredienti o della formulazione, e considerato il loro comune utilizzo come eccipienti in altre formulazioni per spray decongestionanti
  3. Sento già il naso che si chiude. È troppo tardi per utilizzare prima difesa?

    Se usato nelle prime fasi del raffreddore, ad esempio nelle prime 36 ore, prima difesa può essere un aiuto per lo stop al raffreddore sul nascere. Se usato troppo tardi il virus potrebbe essersi già diffuso e aver causato un raffreddore completo